Abbiamo presentato al Premio per la canzone di qualità due brani dall’album “Narrè”. La finale della xv° edizione si disputerà l’11 agosto 2021 ad Albanella (SA)

Siamo dunque in finale alla XV° edizione di Botteghe d’autore, il Premio per la canzone di qualità in programma l’11 agosto ad Albanella (SA). L’annuncio è stato dato in anteprima nel corso della trasmissione Un giorno da Radio1 su Radio 1 Rai. Abbiamo presentato due brani: A tia ca nun ci cridi, ispirato alle vicende di Don Eugenio, protagonista della commedia teatrale I 4 Briganti di Paolo Cappelloni, e N’antisa di beni, una canzone d’amore che esprime la preoccupazione di non amare mai abbastanza. Entrambe le tracce sono contenute nel nostro ultimo album Narrè, uscito lo scorso febbraio per Isola Tobia Label  e disponibile nei digital stores e, anche in copia fisica, su www.isolatobialabel.com/chiosco.

Essere finalisti alla XV° edizione del Premio Botteghe d’autore ci rende molto felici. Per noi rappresenta una grande vittoria il fatto che sia stato apprezzato il progetto musicale che portiamo avanti da vent’anni con grande costanza e passione . Ci riempie di orgoglio sapere che sia stato riconosciuto ciò che ci contraddistingue, cioè una idea nuova della musica siciliana, lontana da tradizioni e da stereotipi ormai troppo ascoltati. Riteniamo quindi un grande onore portare il dialetto del nostro paese, Isnello, e la nostra musica d’autore originale, in un importante palcoscenico nazionale come questo.