Sul sito del TGR Sicilia il nuovo videoclip Narrè

Siamo pronti per farvi ascoltare il nostro nuovo album che uscirà a febbraio , nell’attesa guardate il videoclip del singolo Narrè, che porta la firma della giovane artista palermitana Nadia Manco!

“Narrè è la canzone che dà anche il titolo al nostro nuovo album. Narrè letteralmente significa indietro, per noi questa è una parola ricca di significato interiore, vuol dire ritrovare il senso della vita nel momento in cui, indipendentemente dalla propria volontà, accade qualcosa che ci costringe a fermarci. Il testo della canzone nasce da una riflessione sul tempo e sulla vita scaturita da un ricordo della mia giovinezza, una frase che mio padre mi diceva sempre: “Tu vai narrè comu i curdara”.

I curdara erano quegli uomini che fabbricavano corde e la loro particolarità stava nel fatto che intrecciavano i fili di canapa andando all’indietro; questa immagine, questo gesto del muoversi all’indietro guardando in realtà in avanti e costruendo piano piano la corda è significativo, non c’è futuro senza l’intreccio della propria vita e c’è una corda che ci lega al passato senza la quale non avrebbe valore il nostro presente.

Nel guardarsi indietro dunque troviamo il rispetto e la consapevolezza di tutto ciò che si è stati, significa trovare la spinta per far ripartire il motore per il proprio domani.”

https://www.rainews.it/tgr/sicilia/video/2021/01/sic-video-musica-videoclip-vorianova-ed776f6e-963b-41a1-ac4e-efcaa76b4d44.html